...una logica conseguenza...

La rivolta degli immigrati di Rosarno non è altro che la conseguenza logica di una cultura xnofoba e razzista che si sta diffondendo, purtroppo, nel nostro paese. Non ci dobbiamo, quindi, meravigliare se queste cose succedono. Si sa che se nessuno fa nulla per dare dignità a delle persone e, anzi, gliela sottrae quotidianamente permettendo che vivano in condizioni disumane tra immondizia e sfruttamento continuo senza mostrare neanche un pò di pietà verso di loro, è naturale che succeda il patatrak! Non ci dimentichiamo che ci troviamo difronte a "persone" (perchè è quello che sono: "PERSONE") che fuggono da situazioni che nemmeno riusciamo ad immaginare, inseguendo disperatamente la speranza di trovare una vita migliore in una terra che li accolga, e che invece si ritrovano a dormire in silos abbandonati e ultra fatiscenti, vittime di violenze e schiavismo... Ho sentito dire in televisione da un cittadino di Rosarno che sarebbero gli stessi immigrati a scegliere di vivere in quel modo, rifiutandosi di prendere in affitto un appartamento... io mi spavento quando sento queste affermazioni! Come si fa a pensare una cosa del genere? La stessa persona ha anche detto che 20 euro sono un buon guadagno e che dovrebbero accontentarsi... ma come si fa? Mi piacerebbe vedere quel signore fare la vita che fanno quegli immigrati e poi vorrei sentirlo parlare ancora! Teniamo presente che questi uomini sono stati zitti fino ad ora e che se si sono ribellati è stato solamente perchè qualche Italiano senza scrupoli non ha esitato a sparargli addosso!
Ultimamente sono troppi gli episodi di razzismo che si sentono in giro, basti pensare a tutti gli insulti che il povero Balotelli (Italiano per giunta, con l'unica colpa di avere la pelle nera!) è costretto a sentire durante ogni partita di calcio, o al povero Manuel picchiato a sangue in un parco pubblico di Parma dalla Polizia Municipale, con tanto di foto-trofeo scattate nel commissariato ed una bella scritta "Manuel Negro" sulla busta contenente i suoi documenti personali, e cosa dire della strage di Castelvolturno dove furono massacrati ed uccisi senza motivo 6 immigrati???
...Ma cosa sta succedendo? Ho visto la puntata di AnnoZero prima delle feste natalizie dove è stato mandato in onda proprio un servizio su questo argomento girato in Veneto, ho rabbrividito vedendo e sentendo quella gentaglia (leghisti naturalmente) che alla semplicissima domanda del giornalista di Santoro sulle motivazioni dell'accanimento verso gli immigrati si sono subito sprecati negli insulti più volgari e schifosi, senza argomentare, senza spiegare, senza rispondere! E' questo il nocciolo della questione, non ci sono argomentazioni, non c'è nulla di sensato, ma solo un clima di odio fomentato sempre più da politici che si affannano ad indottrinare le masse più ignoranti (perchè si sa che l'ignoranza del popolo fa la ricchezza dei potenti e quindi sta alla base di tutti questi tristi episodi) verso l'intolleranza. Così attraverso manifesti di dubbio gusto, attraverso proposte di fantomatiche ronde giustiziere promuovendo la giustizia fai da te, fanno credere che tutti i mali dell'Italia vengano dagli immigrati dimenticando troppo spesso che siamo stati noi "Italiani civilissimi" ad inventare le peggiori mafie, a fare stragi e sequestri storici, ad insegnare al mondo come si fanno le illegalità più grandi, abbiamo perfino insegnato al mondo come evadere il fisco ed uscirne puliti! Quindi smettiamola di fare gli ignoranti e mettiamoci a pensare... Chi semina vento raccoglie tempesta, e se il vento lo abbiamo seminato noi non dobbiamo sorprenderci se arriva il diluvio proprio sulle nostre teste... è tutta una logica conseguenza!

3 commenti:

+blogger ha detto...

ho letto l'articolo e sono pienamente d'accordo con te blogger, purtroppo viviamo un epoca che deve ancora "esplodere", gli insulti verso gli immigrati sono gli stessi insulti che fanno ai lavoratori precari italiani e non, agli operai che lavorano e che non vengono pagati, che non ricevono la pensione, il tfr, i loro diritti. sto cercando di coniare un termine per quest'epoca, sai come il l'illuminismo, Decadentismo, ecc. vedrò, anche se per adesso l'unica conclusione è quella di pensare che molti Italiani "visibili" sono qualunquisti, mentre buona parte degli "invisibili" sta per adesso a guardare. Ma non ci sono stupidi solo assuefazione, anche se basta guardare in Internet per capire che non cadremo più in basso.
http://quartieresanita.blogspot.com 

Domenico ha detto...

povera gente costretta a subire ingiustizie sia dalla vita che lì ha fatti nascere in terre di nessuno che da malvage persone prive di ogni moralità. Che con il solo scopo di divertirsi hanno attaccato questi onesti lavoratori, che anche se privi di cittadinanza lavorano per pochi miseri spiccioli e vivono nelle condizioni più misere. "Solidarietà" una parola che questa società malata ha fatto perdere di valore, ma che in questo caso io voglio rimarcare, siamo tutti figli dello stesso Dio

Leandra ha detto...

Il PIL di un paese e' principalmente alimentato dal lavoro degli sfruttati e sottopagati, in questo paese in particolare. Perche' voi credete che i giovani italiani non vivano come gli immigrati di Rosarno? Solo perche' hanno ancora le loro famiglie alle spalle e i loro genitori che hanno avuto il lusso di ricevere una pensione> Io credo che il peggio debba ancora venire,e io mi auguro che nella miseria estrema non ci sara' piu' posto per il razzismo e smetteremo di credere a questa cazzata del immigrazione = poverta' = criminalita'. Lo stato compiacente ha fatto finta non non vedere (dove sono gli ispettori del lavoro?Possibile che nessuno era al corrente delle baraccopoli dei lavoratori agricoli?)e quando la situazione e' sfuggita di mano ha lasciato fare alla n'drangheta!