...QUELLA STANCHEZZA INSOPPORTABILE...

Sono successe un pò di cose dall'ultima volta che ho scritto sul blog. La cosa più bella è che ci siamo trasferiti... Abbiamo lasciato la vecchia casa ("la comune" come la chiamavo io!)E' stata dura inizialmente perchè tra trasloco e l'ansia dell'arrivo imminente delle nuove occupanti della stanza,montaggoio di mobili, frigorifero che non funzionava, top che non si trovava, e cose di questo tipoci siamo stressati veramente tanto (l'Ikea è bella, ma su certe cose se ne deve andare!!)Fortunatamente sono venuti i genitori di Enzo a darci una mano insieme alla mia mamma.Che felicità vederla qua, mi ha fatto una bellissima sorpresa, non lo dimenticherò mai!Certo non è stato facile per loro. Hanno vissuto in una casa senza nulla, piena di segatura e disordine,sembrava stessero accampati in un campeggio, poverini! Il padre di Enzo si è ammazzato di lavoro, ci ha dato una grossa mano veramente! Sono stati giorni di stress, ma senza di loro non so come avremmo fatto, visto che non ci ha dato una mano nessun altro!Però sono contenta... Vivere in una casa tutta nostra (anche se in affitto, ovviamente!)è tutta un'altra cosa! Ci vorrebbe solo un lavoro stabile, ma più vado avanti e più mi rendo conto che è quasi come credere in un'utopia... Il mio contratto scadeil 30 novembre ed ancora non so se me lo rinnoveranno o mi manderanno via... Purtroppo questa è la storia della mia generazione, siamo lavoratori in affitto... Spero solo che le cose cambino prima o poi... perchè ESSERE PRECARI STANCA... ma seriamente!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao fra, finalmente sei tornata!
volevo dirti se hai saputo del festival dei diritti umani a napoli. io vorrei tanto andarci.
se antonio non ti ha contattato prova sul suo blog.
babàcio silvagio

FranciSole ha detto...

Cara Silvana, come stai?Sì mi ha informata, ma non so se riuscirò ad andarci, sai con il lavoro sono un pò incasinata... Se riesco mi faccio sentire!

Besos

Anonimo ha detto...

Ciao Ciccia
perchè non hai chimato me e andrea per darvi una mano? è vero non stiamo a Parma, ma alla fine Bologna è a un'ora da qui! Benvenuta nel mondo dei traslochi! ma soprattutto auguri a te ed Enzo per la vostra nuova dimora! Sono contenta per voi "betulli"... hi hi (questa la capiamo solo i frequentatori di ikea)
Per il precariato che dirti... sono anni che sto pure io in quilibrio su un filo, sono stanca anch'io, ma la nostra è una generazione "in affitto" che non può permettersi la stanchezza! Forza forza ... che prima o poi ne usciamo! per il momento goditi questa nuova e bella fase di meritata stabilità in affitto con Enzo! Un bacio
Cerasella

FranciSole ha detto...

Ciao Cerasaaa...
come sono felice di vederti sul mio blog...Purtroppo non ho ancora internet a casa e da lavoro non si può accedere nemmeno a Facebook, quindi sto perdendo un pò i contatti... Ma presto tornerò!
Quando ci venite a trovare nel mio regno BETULLA? Guarda che vi aspettiamo... Anche a quel BRUCALIFFO lì... Stavamo pensando di prendere la sedia come la tenete voi, quella molleggiata, così magari gli viene voglia di venire... non si sa mai...eheheh!
Per quanto riguarda il lavoro che dire... Più passa il tempo e più mi rendo conto che la situazione qua non migliora... Mi spiace perchè ho dato il massimo, ma si sa che quando c'è un minimo di crisi aziendale cosa c'è di più semplice che fare fuori i precari? Del resto è risaputo che "'ncopp e'sorde a'ggente nun guard'nfaccia a'nisciuno..." Comunque che dire? Si chiude una porta e si apre un portone... Si spera! Ti voglio bene cara... Fatti sentire e vedere... Besos