:::GOMORRA:::

Ho visto "GOMORRA" anch'io...

Bel film... Certo per chi non ha letto il libro o non sa bene quali sono le dinamiche precise delle vicende, fa un pò fatica a capire determinati passaggi, ma comunque secondo me è fatto bene.
Avevo proprio la curiosità di vederlo... Quando sono uscita dal cinema la sensazione è stata strana. Un misto di amarezza e di inquetudine, la stessa sensazione di quando leggevo il libro.
Forse perchè per un Napoletano guardare un film del genere è diverso. E' come spalancare la finestra e trovare tutto lì fuori che succede senza che tu possa fare niente per cambiare le cose. E' spiazzante...
Abbraccio Forte a tutti... Emigranti e non!Y

4 commenti:

Unknown ha detto...

beh...anke io non ti scrivo da tempo ed è giunto il momento che io lo faccia. Inanzitutto come stai??
il blog rimane sempre molto carino...vedo che lo curi bene!!!
Addirittura sei andata a vedere la partita del Napoli....azz!!!X quanto riguarda il film, son d'accordo con te...è bello ed interessante e sicuramente x noi che siamo visceralmente napoletani è duro da digerire...ma camma fà, la realtà purtroppo è questa.
Ti mando un grosso beso e salutami Enzo affettuosamente.
Ciao Paolo Squame

Anonimo ha detto...

Ciao Ciccia!!!!!!
è la prima volta che ti scrivo...e lo sto facendo dal comodissimo divano di alessandro...
una domenica sera all'insegna del relax...tu staje a napoli...beata te!!!!ma ricorda che domani parma ti aspetta! ahahahaha e turna' cca'!!! vien a fatica'!!! vabbè...io tolgo il disturbo e ti faccio i miei complimenti:veramente bello sto blog...
un bacione ad enzo

paola DG

Anonimo ha detto...

ciao ciccia, mi dispiace che non ci vediamo spesso. vedremo di risolvere al più presto.
riguardo a gomorra hai ragione, ma credo che chi non è di napoli creda che napoli sia solo questa, visto che essendo un film di denuncia, presenta solo alcune realtà.
mi piacerebbe che chi, come me, non è di napoli capisse che la città non è solo questo e che è fatta di milli cose...di mill culure...a auguro a chiunque di viverla come l'ho vissuta io da non napoletana.
bacio silvagio
p.s. ho acchiappato lea in chat

FranciSole ha detto...

Ciao Paolo, qui va tutto bene! Si lavora, si lotta con il caldo afoso e si spera nel rinnovo del contratto... Tu quando ci vieni a trovare??? Facci avere tue news!!

Uè Paola DG, sono sempre contenta quando ci sono delle new entry lo sai?? Ricordati che quando vuoi o'ccafè è semp pront pè ttè! ok?
Ah una cosa... Ma il tuo cognome lo scrivi così (DG) perchè fa più fashion eh??? ;-)

Ciao Silvanaaa...
é vero non ci vediamo da un bel pò, ma possiamo sempre rimediare, del resto non siamo lontane...
Teniamoci aggiornate attraverso il blog...

Un abbraccio forte a tutti!!