...Per qualche Co.Co.Pro. in più...

Anche sta volta... nonostante le ottime premesse il mio curriculum non ha avuto il riscontro sperato... Adesso veramente non so più cosa fare! Mi sono candidata a fare la commessa, la stagista nelle risorse umane, l'operaia, la cassiera, ed anche la dataentry per un sito web... Una volta mi dicono che non ho l'esperienza adeguata per svolgere la mia attività in un negozio di abbigliamento (che poi cosa sarà mai???), poi mi hanno detto che ero troppo vecchia per fare uno stage (anche se le caratteristiche erano quelle che cercavano...laurea umanistica, problem solving, spigliatezza, contatto con il cliente e resistenza allo stress!), poi mi hanno scartata da un'azienda farmaceutica perchè ero troppo qualificata per svolgere un semplice controllo di qualità (dico io... non me lo potevate dire al telefono senza farmi arrivare fino all'azienda fingendo di farmi fare un colloquio e poi scartarmi?? vabbuò... ) e DULCIS IN FUNDO, dopo aver inviato il mio curriculum, sono stata contattata da una multinazionale informatica per un ruolo da DataEntry e aggiornamento di un sito web, ho superato per questo posto ben 3 step (tra cui un colloquio telefonico in inglese ed uno, svoltosi a Bologna, in videoconferenza durato 1 ora!) ...ci avevo sperato, tutto andava per il verso giusto, tanti complimenti e sorrisi rassicurativi, ci stavo quasi credendo quando... oggi mi chiamano dicendo che, alla fine, il mio curriculum non è stato valutato "adatto" dalla società in cui avrei dovuto lavorare... che delusione! Ed io che avevo preso questo Co.Co.Pro. con così tanto entusiasmo da sembrare un contratto di lavoro "vero"... pensavo finalmente di avere trovato una motivazione che mi spingesse ad uscire di casa la mattina e tornare al pomeriggio sentendomi utile a me stessa e non solo... avrei guadagnato anche qualcosina... e nel frattempo avrei sperato in un rinnovo costante del mio contratto... Ho anche rifiutato un corso professionalizzante in amministrazione per essere presente a tutte le selezioni... ed ora che sembrava quasi fatta... niente! Ho perso anche l'occasione formativa... che fregatura... sto quasi demoralizzandomi! In compenso, però, mi hanno proposto un altro Co.Co.Pro. però a Genova... ma senza certezze e prospettive, e quando ho esposto le mie perplessità verso la cosa, mi è stato detto che infondo fare la pendolare (Parma-Genova) non è un problema così grande... Vorrei vedere loro fare tutti i giorni della settimana 3 ore e mezza di treno andata e ritorno per un contrattino a breve scadenza, pagato pochissimo e senza prospettive...che coraggio!! Non so più cosa pensare... Salùt!

2 commenti:

Stefano da Roma ha detto...

Ci avviamo verso un futuro dove ci saranno due intere generazioni che non avranno pensioni e nemmeno TFR... dobbiamo fare qualcosa...
Ci stanno prendendo in giro!
Ti auguro un forte in bocca al lupo!
Stefano da Roma

caiant ha detto...

è disarante quello che scrivi ma purtroppo è la sfacciata realtà. cosa dirti, questi tuoi scritti sicuramente restesanno nella storia. da queste tue giustificate lamentele nasce la consapevolezza che viviamo in un paese di merda.
quartieresanita.blogspot.com