Vivere nella terra del fuoco è particolare...
La gente improvvisamente si è trovata unita sotto una stessa idea, quella di non volere più essere la pattumiera di tutta la Campania (E NON SOLO!)...
Ogni giorno ormai io e mia sorella ci rechiamo alla nostra manifestazione quotidiana. Sì perchè la tv non lo dice, ma tutti i giorni alle 17 qui a Pianura un corteo numeroso di gente comune, mamme con bambini, anziani, giovani e lavoratori si incontrano e pacificamente manifestano per le strade di questa terra devastata, a metà strada tra un'Oasi protetta del WWF (IL PARCO NAZIONALE DEGLI ASTRONI) ed una discarica che per 43 anni ha assorbito di tutto e di più legalmente ed illegalmente. Chi non abita qui non può capire quello che la gente ha sopportato e continua a sopportare. E' facile parlare e dire che togliere l'immondizia dalle strade è più importante, perchè per chi abita a Pianura è la stessa cosa! Anzi chi abita qui con la discarica è costretto non solo a sorbirsi la sua parte ma anche quella di tutta la Città e questo non è giusto, in questo quartiere ci abiatano circa 70.000 abitanti (se non di più!) non è un posto isolato come tutti vogliono fare credere. Le persone dopo le promesse fatte dalle istituzioni si sono illuse ed hanno costruito vicino a quello che doveva diventare un campo da golf e che invece ora ridiventerà la pattumiera della regione! Adesso si lamentano perchè qui sta succedendo la rivoluzione, io penso che sia una conseguenza normale delle promesse fatte e mai mantenute, dell'esasperazione accumulata dalle persone, che non solo si vedono ridiventare sversatoio a cielo aperto, ma che sono anche costrette a pagare tasse sull'immondizia salatissime quando poi cel'hanno continuamente sotto al naso... E'sbagliato illudere le persone! Vivere senza immondizia è sengno tangibile di civiltà, ma qui grazie alle istituzioni corrotte, siamo sempre costretti a portare la bandiera della Napoli sporca, della Napoli incivile ed arretrata... E' brutto, è triste, è frustrante... Napoli si è svegliata non sopporta più tutto questo, si sta ribellando e fa bene!!!
MO' BASTA!
MO' BASTA!
12 commenti:
Fate bene a protestare,nn è x niente giusto riaprire una discarica a poki metri abitati....hai detto bene...MO BASTAAAAAA!!!!!
PS.Complimenti x il blog,molto carino un bacio Giusy
sono con voi...lotto con voi...protesto con voi...beh avete kapito: sono con voi in tutto e per tutto!!!! ce la faremo a migliorare, dobbiamo farcela...tenete (teniamo) duro questo incubo finirà!!!
Kisses paolo
Mo basta...hai ragione...MO BASTA!
numerosissima la manifestazione a cui ho partecipato mercoledì 9 gennaio dal gesù alla prefettura-- il mio slogan è "DE Gennero arò te miett/ sì proprio tu a primma sacchett..... ciao carissima
flavioski
Caro Flavioski,
bellissimo il tuo slogan!!
Anche io e krikrotta stavamo alla manifestazione, ma naturalemnte non ci siamo visti xkè io e lei stavamo con "I CITTADINI DI PIANURA" (MODESTAMENTE!!) xò mi ha fatto piacere vedere tutta quella gente... se ver cà proprio tuttu quant s'hann sfasteriat e'stà int'a'munnezz!
Un bacio
Frà
solidarietà significa un sacco di cose: significa essere con voi anche quando fisicamente si è assenti, significa seguire con sofferenza da giornali, tv e blog ciò che accade, ma significa pure e purtroppo non riuscire a lottare al vostro fianco!!! meno male che sta cazz e' regione emilia romagna si prende qualche sacchetta...e riprendendo lo slogan di flavioski... speramm solo che dint' o' burdell a bologna nu ce mannano pure a de gennaro!!! un saluto a tutti L'emigrante
l'eco o forse il tanfo della munnezza napulegna arriva sin qui alle Isole Canarie ... tutta la Spagna ne parla!!!!.... giornali e TV.... PUO' MAI ESSERE?????
PROVO SOLO UNA GRAN TRISTEZZA!!!!
COMPAESANI MIEI...NON MOLLATE...QUE...NO PASARAN!!!!!!!!
CONFIDO IN VOI ANCHE SE COSI' LONTANA!!!!!
VI BACIO E..... CICCIA!!!! SI' TROPPA BELLA...non mollare neanche questo BLOG che' lo ritengo GENIALEEEEE!!!!!!!
da FUERTEVENTURA....Alessia!!!!!..delirio!!!!!
Sono felice di sapere che tutti quanti lottiamo x una buona causa anche se solo con il cuore e con la mente vista la lontananza!! Anche a me fa malissimo vedere che si è scesi proprio in basso! Pensate che in alcuni colloqui che ho fatto in questi giorni nessuno ha desistito dal farmi la fatidica domanda:"Come va a Napoli?" possibile che anche quando non c'entra nulla scatta la domanda? Mi avvilisco a pensarci... Ma sono anche convinta che adesso è il momento giusto per una rinascita di Napoli... Ci si rialza solo dopo essere caduti in basso, e penso che più giù di così non si può scendere! Ora non rimane altro da fare che rialzarsi... Che ne pensate??
Un bacio a tutti
CiCCiA
Aleeeeee! Stai alle Canarie!! Beata te! Io sono ritornata al Nord Italia, mentre a Napoli, e specificatamente a Pianura, continuano le proteste contro la munnezza! E' vero è una cosa deprimente, ma almeno, dopo una botta così pesante, possiamo sperare che la civiltà dell'ecologia arrivi finalmente anche nella nostra terra natìa! Io spero che questa situazione faccia riflettere un pò tutti e ponga le basi per la RINASCITA DI NAPOLI! Che ne dici? Sto delirando??!!
Un abbraccio forte forte!
CiCCiA
eh..io sono una cittadina di Pianura quindi mi sento molto protagonista della vicenda...un bacione a tutti, migranti (e non)..e facit na cose..venitev a pigliaaa nu poc e munnezzzzzzzz...Por Favor!!!! Cmq è una tarantella mettere i messaggi sopra sto coso..CriCrò
Ma che bello!! Crì anche tu hai scritto sul blog! Del resto come potevi mancare? Da CITTADINA DI PIANURA dovevi dire anche tu la tua... Non potevi resistere a questo richiamo... ;-)
Ti voglio tanto bene Krikrotta! Salutami CHIANURA!
belle le mie compagne!!!!
bestiALE con delirio.
Posta un commento